Gyrotonic Sassari

     

GYROTONIC SASSARI

Gyrotonic Expansion System®

L’associazione Lady Nada

è lieta di ospitare questo interessante ed efficace metodo di armonia e riequilibrio olistico e

Propone  la Nuova stagione del metodo Gyrotonic dopo la pausa estiva

con Ilaria Angioy, trainer dal 2014 di Gyrotonic,

specializzata nel metodo Dancer 1 (con Miriam Barbosa) e

specializzata in  miglioramento delle prestazioni  nel Golf (con David Rasmussen)

Presidente associazione Semper Adamas.

Hai voglia di benessere , vuoi ritrovare la tua ideale forma fisica, dimagrire, tonificare , migliorare la forza flessibile ed elasticità ?

Vieni a provare il Gyrotonic , il metodo che ha aiutato milioni di persone al mondo a trovare il proprio equilibrio e armonia con Ilaria Angioy trainer  Gyrotonic Expansion System® .

Il Gyrotonic Expansion System® è già presente in Italia da circa trent’anni .

Da alcuni anni i centri che offrono questo sistema si stanno diffondendo in diverse città italiane. Molte sono ancora le persone che però non conoscono ancora questo straordinario metodo e i benefici che possono trarne.

 

Il settore nel quale ha subito una rapida diffusione ed enorme successo in Italia è la danza accademica, moderna e contemporanea, soprattutto per l’interessamento di numerose star nazionali ed internazionali.

Tra i molti settori che si stanno avvicinando al Gyrotonic Expansion System® occorre citare il mondo dello sport agonistico come il calcio,  il basket e il  golf.

Il  recente interessamento di numerosi medici e fisioterapisti e operatori del settore riabilitativo, fanno intravedere il grande potenziale di sviluppo del metodo in questo campo, come  in Germania.

Il Gyrotonic Expansion System® è un nuovo sistema di esercitare la muscolatura e stimolare le articolazioni, basato sul Gyrokinesis® metodo inventato da Juliu Horvath. L’eccezionalità del sistema permette di allungare il corpo e simultaneamente di potenziarlo utilizzando uno sforzo minimo,  si aumenta e si sviluppa la coordinazione.

 

Per chi  ha bisogno di riabilitare colonna vertebrale e arti, chi vuole saperne di più sul metodo, chi vuole abbassare i livelli di stress e ridurre le contratture, ma anche combattere inestetismi come ritenzione idrica e cellulite,

contatti Ilaria Angioy

al num 3492725560 per info,

tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.

Il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM è un approccio unico e olistico al movimento.

Il GYROTONIC® è uno dei più moderni sistemi di allenamento che consiste su moduli di esercizi basati sul concetto di movimento pluridirezionale, permettendo di allungare il corpo e simultaneamente di potenziarlo, ottenendo un controllo consapevole e costante del movimento.

 

Cenni storici

Juliu Horvath, l’inventore del metodo,  di origini ungheresi, nato in Romania nel 1942 dimostrò sin da piccolo un’amore innato per il movimento, eccellendo in nuoto, ginnastica e canottaggio. Iniziò danza classica a 19 anni e all’età di 20 era già ballerino solista per la “Romanian National Ballet Company”. Durante una tournée in Italia nel 1970 disertò dall’esercito che lo aveva convocato, vivendo in un campo di rifugiati per 6 mesi finché ottenne asilo politico dagli Stati Uniti e si trasferì a New York.

Qui si convinse di diffondere il suo metodo, messo a punto per riabilitare il suo corpo, in seguito ad un incidente che lo aveva  paralizzato, che battezza col nome di Gyrokinesis.

Il metodo riscuote un discreto successo , tanto da permettere a Horvath di aprire un suo studio,

il White Cloud Studio di New York.

Ideò anche un macchinario che consentisse al ballerino di perfezionare le sue tecniche e risolvendo le problematiche del suo  danneggiamento al tendine di Achille, il primo modello di Gyrotonic Expansion System, attrezzo fondamentale nella pratica del Gyrotonic come oggi da noi conosciuto.

 

Il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ha dimostrato di essere la metodologia ideale per sviluppare le potenzialità fisiche, non solo di atleti e danzatori, ma di chiunque intenda il benessere fisico come connubio inscindibile tra corpo e spirito.

  • L’allenamento GYROTONIC è particolarmente adatto per tutte quelle donne che desiderano continuare ad allenarsi e svolgere attività  anche durante il periodo di gravidanza e non vogliono rinunciare a rimodellare il proprio corpo durante uno dei momenti più belli della loro vita.
  • L’allenamento Gyrotonic è ideale per coloro che hanno la necessità di intraprendere un periodo di riabilitazione  successivo ad un infortunio. Oltre alle donne in gravidanza, il sistema Gyrotonic è indicato per anziani, bambini e sportivi in generale, sia per quelli che praticano attività sportiva amatoriale sia per coloro che svolgono attività agonistica (gli sport più indicati per l’allenamento Gyrotonic sono moltoplici: tennis, golf, equitazione, arti marziali, danza, calcio, sci…) e desiderano intensificare o ridefinire il proprio sistema di allenamento.

 

  • Il GYROTONIC si basa su movimenti tridimensionali, eseguiti in modo circolare, con una resistenza costante e senza interruzione, capaci di rendere funzionali, integrati e interdipendenti tutti i gruppi muscolari.
  • Il GYROTONIC agisce su articolazioni e muscoli per mezzo di movimeni sferici, ondulatori e ritmici in cui nessuna parte del corpo rimane inattiva.

Vi è coinvolto contemporaneamente tutto il sistema articolare e con esso tutti gli organi e la muscolatura tonica permettendo di eseguire gli esercizi sotto costante controllo, con resistenze variabili, simulando così le reali condizioni dello sport, senza limiti alla velocità e al carico.

Fondamentale è la respirazione, sincronizzata con ogni esercizio e capace di ritmi cardiovascolari aerobici delicati o vigorosi, a seconda della velocità di esecuzione.

Ad ogni esercizio è abbinata una respirazione sincronizzata eseguita in modo ritmico quindi in grado di migliorare la capacità polmonare, il flusso arterioso e la resistenza fisica.

  • Il GYROTONIC aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale, che diviene meno predisposta agli infortuni, e conferisce una postura corretta ed elegante, donando un maggior senso dell’equilibrio ed una migliore coordinazione neuromuscolare

 

Rimodella il corpo

Attraverso un movimento continuo, con esercizi mirati che coinvolgono tutto il corpo potenziando tutti i gruppi muscolari attivando il metabolismo.

Depura l’organismo

attraverso l’ eliminazione di  tutte le tossine accumulate nel corpo, eliminando i ristagni liquidi, con l’uso di una corretta respirazione..

 

Gyrotonic® è un marchio registrato della Gyrotonic Sales Corp e utilizzato con il loro permesso

Associazione Semper Adamas di Ilaria Angioy ,

trainer di Gyrotonic dal 2014,

specializzata metodoto Dancer 1 (metodo danzatori con Miriam Barbosa) e

metodo Golf ( Scuola David Rasmussen)

presso centro olistico Lady Nada viale Umberto,  20 a Sassari

Tutti i giorni lezioni pratiche , collettive e individuali

Per un appuntamento contattare il 3492725560