COSTELLAZIONI FAMILIARI

 

Le costellazioni familiari sono state ideate da Bert Hellinger e vengono praticate e insegnate in tutto il mondo.
Secondo le osservazioni di Hellinger, le dinamiche comportamentali del singolo componente di una famiglia dipendono oltre che dal contesto ambientale e sociale e dalle caratteristiche personali, dalle influenze degli altri componenti familiari e dalla eredità lasciata dagli antenati.

.
Per riequilibrare le relazioni conflittuali presenti nell’individuo è necessario riportare ordine, appartenenza e equilibrio, ricomporre gli ordini dell’amore, poiché la coscienza individuale dei singoli risponde al senso di appartenenza ed è condizionata alla “gerarchia” naturale rispettata in famiglia.

Hellinger ha scoperto che la causa dei conflitti e dei problemi nelle dinamiche familiari che creano disagi all’interno dell’ordine familiare possono essere le persone escluse, partner precedenti dei genitori, figli illegittimi o aborti, morti precoci di familiari, parenti defunti esclusi, avi sofferenti per colpa della famiglia e chiunque abbia danneggiato la famiglia come carnefice.


Il processo di riconciliazione e di perdono, nonché di riconoscimento di tutti gli esclusi sono un pilastro nella guarigione della persona.

 

Ogni essere umano ha un suo posto e un suo ruolo nei sistemi a cui appartiene e a cui è interiormente collegato .

Da ciò egli trae la sua forza e la sua dignità.
Il mancato riconoscimento di questo principio crea una grande confusione e a volte ci costa la vita.
Se riusciamo a riconoscere le connessioni e le dinamiche che ci connettono interiormente agli altri membri dei sistemi a cui apparteniamo e a prendere il nostro posto all’interno di essi, secondo le leggi che regolano la convivenza umana nel rispetto dei ruoli di ciascuno di noi, la nostra capacità di distinguere , amare ed evolverci secondo quel che siamo veramente nei nostri ruoli , cresce.

Il coltivare in noi la capacità di riconoscerci per quello che siamo, al di là dei filtri che offuscano la nostra percezione, noi la consideriamo una nostra responsabilità primaria.

presso il nostro centro olistico si tengono periodicamente seminari di costellazioni familiari 

iscriviti al prossimo seminario
Costellatrice conduttrice delle giornate di costellazioni
Egidia Fatima Novellino Formazione:
-costellazioni Familiari dal 2002 con Master Reiki e Karuna Reiki Maria Remigio
– Un anno Formazione di Costellazioni Familiari , insegnante:
Marco Massignan
– Triennio Scuola di Costellazioni familiari , insegnante :
Alberto Castellazzi- allievo diretto di Berth Hellinger
Per ulteriori info ed iscrizioni
Piera 3466683600